GAL DEI DUE LAGHI - Sede legale - Via Cuccio 8, 22018 Porlezza (Co) - Sede operativa Via Fornace Merlo 2, 23816 Barzio (Lc)
 
  immagine
Newsletter GAL dei due Laghi

Numero 19 - Gennaio 2013

immagine

IDEE, SUGGERIMENTI E PROPOSTE

Raccogliamo idee e suggerimenti che arrivano dagli operatori e dagli attori locali per una migliore valutazione delle esigenze del territorio. Inviate le proposte a inf@galdeiduelaghi.org

immagine

IL TERRITORIO SI RACCONTA

In questo numero:

Bed & Breakfast
Fiore a Gottro frazione di Carlazzo


 

 

 

immagine

INDICE DELLA NEWSLETTER

ATTIVITA' 

  • CNA: Incubatoio d'impresa a Barzio e a Lecco
  • 22 gennaio 2013: Internazionalizzazione per la piccola impresa. Incontro di formazione.

IL TERRITORIO SI RACCONTA

  • Bed & breakfast FIORE a Gottro

 BANDI E FINANZIAMENTI

  • NUOVO! Regione Lombardia - Bando welfare aziendale e interaziendale
  • Bando Inail 2012: incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro
  • Regione Lombardia - Bando per la comunicazione digitale
  • Italia lavoro - Avviso pubblico per la richiesta di contributi finalizzati al sostegno alla creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d'azienda
  • Camera di Commercio Como: Bando creatività femminile - V edizione
  • "Dote conciliazione premialità assunzione". Nuova apertura 2012-2013
  • Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo -"Voucher ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione"
  • Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo - Bando Voucher per l'internazionalizzazione delle Pmi

IDEE SUGGERMENTI E PROPOSTE

immagine

ATTIVITA'

CNA: Incubatoio d'impresa a Barzio e Lecco

Continua l'attività dell'incubatoio d'impresa attraverso il quale il pool di professionisti di Cna Lecco offrono consulenza in materia di assistenza, apertura e gestione di impresa. In particolare i servizi offerti dall'incubatoio prevedono:

  • domiciliazione gratuita dell'impresa
  • tutoraggio
  • redazione del business plan
  • altre prestazioni gratuite per chi intende aprire un'impresa.

Su appuntamento, contattando Cna Lecco (0341 363811)  o la sede del GAL dei due laghi a Barzio (0341 999972). Maggiori informazioni

Incontro di formazione per la piccola impresa

MARTEDI' 22 GENNAIO 2013

Tema: INTERNAZIONALIZZAZIONE

Comunità Montana Valsassina, sala Pensa, ore 18.00. Maggiori informazioni

[SI, PARTECIPERO']

immagine

IL TERRITORIO SI RACCONTA

Bed & Breakfast FIORE a Gottro


Il Bed & Breakfast Fiore è situato a Gottro di Carlazzo, ad un'altezza di 550 mt s.l.m., ai piedi della montagna. La vista mozzafiato domina il lago di Lugano e il laghetto alpino di Piano Porlezza. 
A pochi km da Gottro si trovano il lago di Como, decantato da sempre dai poeti del mondo, e la Svizzera, con Lugano a soli 15 chilometri.

Il B.& B. è adiacente ma totalmente indipendente alla villa d'abitazione.
E' composto da tre camere con bagni indipendenti e atrio comune.
La colazione può essere gustata all'interno o nell'ampio porticato esterno e se il tempo lo permette nel giardino di casa con vista diretta sui laghi. Tutti i locali sono curati con particolari di pregio, progettati e costruiti dai padroni di casa: Gigi e Fiorella.

Servizi offerti:

  • Asciugamani
  • Biancheria ( lenzuola, federe e quanto neccessario)
  • Lavatrice a pagamento
  • Servizio colazione
  • Frigorifero
  • TV
  • Radio
  • WiFi 
  • Giardino
  • Biciclette
  • Cucina uso gratuito per permanenze superiori a 2 giorni 

Bed & Breakfast FIORE

GOTTRO frazione di Carlazzo
Via San Giorgio, 1 
22010 Carlazzo ( Co ) Italia
Tel. e Fax + 39 034471357
Cell.         + 39 3343039420
e mail: info@fioregottro.it
www.fioregottro.it
Aperto tutto l'anno

immagine

BANDI E FINANZIAMENTI

Regione Lombardia - Bando welfare aziendale  e interaziendale

Dotazione complessiva di circa 10 milioni di euro per il bando "Sostegno del Welfare aziendale ed interaziendale e della  conciliazione famiglia-lavoro in Lombardia”. Procedure aperte dal 7 gennaio fino al 30 settembre 2013 salvo esaurimento fondi. 

www.famiglia.regione.lombardia.it
seguire il menù "bandi" e poi "agevolazioni"

Bando Inail 2012: incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro 

Riaperto dal 20 dicembre il bando INAIL, che prevede la concessione di contributi per l'adeguamento delle strutture e dell'organizzazione alla normativa sulla sicurezza del lavoro. Sono previsti contributi a fondo perduto fino al 50%, con un tetto massimo di 100.000,00 euro. E' prevista la compilazione e il salvataggio della domanda on line sul sito www.inail.it dal 15 gennaio 2013 al 14 marzo 2013. 

www.inail.it seguire il menù finanziamenti alle imprese 

Regione Lombardia - Bando per la comunicazione digitale

Incentiva progetti di investimento in strategie di marketing innovation da parte di micro, piccole e medie imprese lombarde che intendono sfruttare tutte le forme e tecnologie di comunicazione digitale per aumentare il proprio business. Scadenza: 24 gennaio 2013.

www..regione.lombardia.it
seguire il menù "bandi" e poi "agevolazioni"

Italia lavoro - Avviso pubblico per la richiesta di contributi finalizzati al sostegno alla creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d'azienda

L'avviso è infatti finalizzato a rafforzare l'appeal dei mestieri tradizionali supportando - sull'intero territorio nazionale - la creazione, nei comparti produttivi della tradizione italiana, di nuova imprenditoria per il trasferimento d'azienda da imprenditori con età superiore ai 55 anni a giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti. La procedura di compilazione on line delle domande di contributo è aperta dal 20 febbraio al 31 dicembre 2013.

www.italialavoro.it
seguire il menù "tutti i bandi e gli avvisi"

Camera di Commercio Como: Bando creativirà femminile - V edizione

Il bando prevede la concessione di benefici economici a micro e piccole imprese femminili attive nella Provincia di Como dopo il 31 agosto 2011 o ad aspiranti imprenditrici che intendono avviare un'impresa entro il 31 gennaio 2013. Scadenza: prorogata fino al 31 gennaio 2013.

http://www.co.camcom.gov.it
seguire il menù contributi e finanziamenti

"Dote conciliazione premialità assunzione". Nuova apertura 2012-2013

Voucher premiante riconosciuto una tantum del valore di € 1.000. E' destinato alle micro, piccole, medie imprese ed ai professionisti che assumono part-time e full-time, madri escluse dal mercato del lavoro o in condizione di precarietà lavorativa, con almeno un figlio di età inferiore o fino a 5 anni compiti, per un periodo non inferiore a 6 mesi o a tempo indeterminato. Scadenza:30 giugno 2013 salvo esaurimento fondi.

http://www.lc.camcom.gov.it
seguire il menù contributi e finanziamenti

Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo -"Voucher ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione"

Promosso nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività tra Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, che mette a disposizione contributi pari a circa 6 milioni di Euro per voucher volti a favorire i processi di innovazione delle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) lombarde.
Scadenza: 28 febbraio 2013.

http://www.co.camcom.gov.it
seguire il menù Finanziamenti e contributi

Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo - Bando Voucher per l'internazionalizzazione delle Pmi

Nell'ambito dell'Accordo di Programma per la Competitività, Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia stanziano 5,5 milioni di Euro a favore delle micro, piccole e medie imprese lombarde per l'acquisto di servizi per l'internazionalizzazione quali: consulenze, missioni economiche all'estero e fiere internazionali. Possono presentare domanda micro, piccole e medie imprese lombarde con sede legale o almeno una sede operativa attiva in Lombardia.Scadenza: 31 gennaio 2013.

www.lc.camcom.gov.it

immagine

IDEE, SUGGERIMENTI E PROPOSTE


Ringraziamo tutti coloro che ci segnalano con le loro osservazioni le principali problematicità e le eventuali azioni di intervento sulle quali il GAL potrebbe indirizzare le azioni della prossima programmazione 2014-2020.

Continuiamo a raccogliere idee e suggerimenti che arrivano dagli operatori e dagli attori locali per una migliore valutazione delle esigenze del territorio che potranno avere una ricaduta nella costruzione del prossimo Piano di Sviluppo Locale (2014-2020).
Lo scopo č quello di elaborare progetti di valorizzazione del territorio nelle sue valenze economiche, sociali e turistiche attraverso l’azione integrata dei soggetti privati e pubblici.
Inviate le vostre proposte a info@galdeiduelaghi.org.

inoltra Per informazioni
GAL DEI DUE LAGHI
Dal lunedě al venerdě dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Via Fornace Merlo 2, 23816 Barzio (Lc)
Telefono/Fax: 0341 99 99 72
Mail info@galdeiduelaghi.org
Web site: www.galdeiduelaghi.org
 

immagine

 
Qualora non si desideri ricevere le comunicazioni del GAL dei due laghi, inviare una e-mail a info@galdeiduelaghi.it o un fax al numero 0341 911899 con oggetto “cancellazione mailing list”. Il trattamento dei dati degli iscritti alla newsletter del GAL dei due laghi č conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003).